Garanzia legale

Garanzia e riparazioni


Quali garanzie offre Piquadro sui suoi prodotti?

Piquadro offre ai clienti privati una garanzia di 24 mesi sui suoi prodotti che copre eventuali difetti di materiale e/o di fabbricazione. La garanzia sarà estesa a 36 mesi se si completa la registrazione presso il Piquadro Club compilando completamente il modulo presente nelle etichette dei prodotti, firmandolo e restituendolo a noi. La registrazione può essere effettuata anche online, sul sito web di Piquadro www.piquadro.com, nella sezione "Il mio Piquadro" accessibile cliccando il pulsante (LOGIN) in alto a destra della homepage. Ricordarsi di autorizzare il consenso al trattamento dei propri dati personali.


Qual è la procedura da seguire per richiedere una riparazione in garanzia?

Se si riscontrano eventuali difetti di materiale e/o di fabbricazione durante il periodo di garanzia, l'articolo danneggiato può essere restituito a spese di Piquadro. Piquadro provvederà quindi a riparare o, se necessario, sostituire il prodotto. Prima di spedire l'articolo, è necessario compilare il modulo di richiesta di reso per riparazioni sul sito web www.piquadro.com. Tale richiesta deve essere corredata dello scontrino di acquisto o della fattura. Non saranno accettati resi inviati direttamente a Piquadro senza un numero di autorizzazione emesso direttamente dalla società. Se il prodotto non è coperto da garanzia, la riparazione può comunque essere effettuata a pagamento, purché sia disponibile la parte da sostituire. Piquadro invierà un preventivo di costo da approvare. Nessuna riparazione fuori garanzia verrà effettuata senza consenso preventivo. Il tempo di riparazione varia a seconda della quantità di merce da gestire e della natura del lavoro. La riparazione in garanzia viene effettuata approssimativamente entro 40 giorni dal momento in cui Piquadro riceve l'articolo. Per le riparazioni non coperte da garanzia, invece, il lavoro può iniziare solo quando Piquadro riceve l'approvazione scritta del preventivo inviato. Se il prodotto viene lasciato presso un rivenditore Piquadro, tenere presente che la riparazione potrebbe richiedere più tempo e che i costi di riparazione, se applicabili, saranno a carico del richiedente. La registrazione tempestiva al Piquadro Club sarà valida solo se accompagnata dallo scontrino di acquisto. Si prega di contattare il nostro Servizio Clienti su Piquadro.com; tel. +39 0534 409001


Cosa non copre la garanzia?

Nonostante i prodotti Piquadro siano realizzati nel rispetto di rigidi standard qualitativi e con materiali di alta qualità, non sono indistruttibili. La garanzia non copre i danni causati da abuso, incidenti, abras ione, acqua, solventi, usura e danni causati dai trasportatori. La garanzia non copre nemmeno i danni accidentali come la rottura o la perdita del contenuto di una borsa, la perdita di utilizzo o di tempo o altre spese simili.


Cosa fare se desidero che Piquadro ripari un articolo non coperto da garanzia?

Se il prodotto non è coperto da garanzia, la riparazione può comunque essere effettuata a pagamento, purché sia disponibile la parte da sostituire. Piquadro invierà un preventivo di costo da approvare. Nessuna riparazione fuori garanzia verrà effettuata senza il consenso preventivo dell'utente.


Quanto tempo impiega la riparazione?

Il tempo di riparazione varia a seconda della quantità di merce da gestire e della natura del lavoro. La riparazione in garanzia viene effettuata approssimativamente entro 40 giorni dal momento in cui Piquadro S.p.A. riceve l'articolo. Per le riparazioni non coperte da garanzia, invece, il lavoro può iniziare solo quando Piquadro riceve l'approvazione scritta del preventivo inviato.


Come posso richiedere pezzi di ricambio?

Per richiedere pezzi di ricambio, si prega di contattare il nostro servizio assistenza clienti che sarà lieto di fornire spiegazioni e assistenza.