GARANZIA E RIPARAZIONI

GARANZIA E RIPARAZIONI

Quale garanzia offre Piquadro sui propri prodotti?
Piquadro offre ai privati una garanzia di 24 mesi sui suoi prodotti per eventuali difetti di materiale e/o fabbricazione. La garanzia verrà estesa a 36 mesi, nel caso in cui tu abbia completato l’iscrizione al Piquadro Club, compilando in tutte le sue parti, firmando e restituendoci il modulo contenuto nei cartellini prodotto. La registrazione può avvenire anche on-line, sul sito internet Piquadro www.piquadro.com nella sezione My Piquadro accessibile attraverso il pulsante (LOG IN) in alto a destra della homepage , ricordando di autorizzare il consenso al trattamento dei dati personali.
Che procedura devo seguire per richiedere la riparazione in garanzia?
Durante il periodo di validità della garanzia, se dovessero manifestarsi difetti di materiale e/o fabbricazione, l'articolo danneggiato può essere restituito a spese di Piquadro che provvederà alla sua riparazione o, se necessario, alla sua sostituzione. Prima di inviare l’articolo, è necessario compilare l’apposito modulo di richiesta reso per riparazione tramite l'area Richiesta Reso per riparazione. Tale richiesta dovrà essere obbligatoriamente accompagnata dallo scontrino/fattura d'acquisto. Non verranno accettati resi inviati direttamente in Piquadro se sprovvisti di numero di autorizzazione rilasciato direttamente dall’Azienda. Nel caso in cui il prodotto non risulti coperto da garanzia, la riparazione potrà comunque essere effettuata a pagamento, purché il pezzo da sostituire sia disponibile. Piquadro invierà il relativo preventivo di spesa per approvazione. Nessuna riparazione extra-garanzia avverrà senza previo consenso.
La spedizione della merce verso la sede per effettuare la riparazione è a carico di Piquadro in caso il prodotto sia in garanzia, a carico del cliente nel caso in cui sia fuori garanzia. La riconsegna a casa del cliente post-intervento di riparazione è sempre a carico di Piquadro.
I tempi di riparazione variano in base al quantitativo di merce da trattare e alla natura dell’intervento. Indicativamente, la riparazione in garanzia viene eseguita entro 40 giorni dal ricevimento dell’articolo da parte di Piquadro. Per quanto riguarda, invece, le riparazioni non coperte da garanzia, la lavorazione potrà iniziare solo nel momento in cui l’Azienda riceverà approvazione scritta al preventivo inviato. Nel caso in cui il prodotto venga affidato ad un rivenditore Piquadro, si tenga presente che la riparazione potrebbe richiedere tempi più lunghi e che l’eventuale costo della riparazione sarà a carico del richiedente. L’iscrizione tempestiva al Piquadro Club farà fede solamente accompagnata da scontrino d’acquisto. Per qualsiasi inconveniente o richiesta, ti preghiamo di contattare il Servizio Clienti di Piquadro.com; tel. +39 0534 409001. La procedura automatica di richiesta di riparazione tramite modulo sul sito è attiva solo per l'Italia, per le richieste dall'estero, è possibile inoltrare la domanda via mail all'indirizzo assistenzaresi@piquadro.it.
Cosa non copre la garanzia?
Nonostante i prodotti Piquadro siano realizzati rispettando rigorosi standard qualitativi e con i materiali della migliore qualità, essi non sono indistruttibili. La garanzia non copre danni provocati da maltrattamento, incidenti, abrasione, acqua, solventi, usura e danni provocati da vettori. La garanzia non copre nemmeno danni incidentali come la rottura o la perdita del contenuto di una borsa, perdita di utilizzo o di tempo o altre simili spese.
Cosa fare se desidero far riparare a Piquadro un articolo non in garanzia?
Nel caso in cui il prodotto non risulti coperto da garanzia, la riparazione potrà comunque essere effettuata, purché il pezzo da sostituire sia disponibile e a pagamento. Piquadro invierà il relativo preventivo di costo per approvazione. Nessuna riparazione extra-garanzia avverrà senza tuo previo consenso.
Quanto tempo richiede la riparazione?
I tempi di riparazione variano in base al quantitativo di merce da trattare e alla natura dell’intervento. Indicativamente, la riparazione in garanzia viene eseguita entro 40 giorni dal ricevimento dell’articolo da parte di Piquadro S.p.A. Per quanto riguarda, invece, le riparazioni non coperte da garanzia, il lavoro di riparazione potrà iniziare solo nel momento in cui Piquadro avrà l’approvazione scritta al preventivo che ti è stato inviato. Una volta ricevuto il codice di presa in carico della riparazione, è possibile seguire lo stato di avanzamento nell'area Verifica stato reso per riparazione.
Come richiedere pezzi di ricambio?
Per richiedere pezzi di ricambio puoi contattare il nostro servizio clienti che sarà lieto di fornirti chiarimenti e assistenza in merito.
Quali prodotti hanno la garanzia estesa a 5 anni?
Piquadro offre per alcuni prodotti della categoria viaggio una garanzia estesa di 5 anni. Tutti i prodotti viaggio che in scheda prodotto riportano la specifica “Garanzia estesa a 5 anni” aderiscono a questa offerta.